mercoledì, novembre 15, 2006

L'ANGOLO DI CESARONI

Il pensiero di Miriam

Quando vedo Miriam Mafai in TV mi soffermo sempre ad ascoltarla. Nonostante la distanza anni luce tra il mio e il suo pensiero trovo le disamine della Mafai molto lucide e ricche di spunti; con molta attenzione ascolto il suo punto di vista, ovviamente quasi sempre all’opposto del mio ma proprio per questo degno di essere ascoltato.

Questa sera su La7 a “ottoemezzo” era ospite di Ferrara e della Armeni insieme a Tremonti e ad un economista de “la Stampa”.

Proprio per il fatto che ammiro la Signora sono saltato dalla poltrona quando ho sentito affermarle una emerita (non me ne voglia Miram) stronzata.

Ad una serie di negatività elencate da Tremonti riguardo la finanziaria (a proposito lo sapevate che ogni volta che si farà una ricetta dal medico si dovranno sborsare € 10,00? Lo ha affermato Tremonti per ben 4 volte e per ben quattro volte i presenti -soprattutto la Mafai- hanno annuito, quindi la cosa è reale) la giornalista non ha saputo dire altro “non posso pensare che la sinistra sia così autolesionista, probabilmente immaginano che il 2007 andrà così bene che ci restituiranno tutti i soldi”.

Cosaaa? Ho capito bene? Ma che abbiamo scritto sulla fronte giocondooo?

Capisco perfettamente l’imbarazzo assoluto per una commentatrice di sinistra parlare della sua parte politica quando questa fa di tutto e il contrario di tutto ogni secondo (mette/leva/rimette tasse, manifesta contro se stessa in piazza, fa la pacifista e spedisce i soldati in Libano, parla di PACS e vive accampata in Vaticano) ma se per questo deve abbassarsi a trovare scuse che non stanno ne in cielo ne in terra…

Miriam dai lo so che era una battuta… almeno così voglio credere.

Cesareee?… “che amarezza?” NO CHE P-E-N-A-A-A!!! (parlo della sinistra che governa non della Signora Mafai o di chi li ha votati con più o meno convinzione).

">Link