lunedì, novembre 13, 2006

NON TUTTI SANNO...


Ogni anno in Cina almeno 10 mila (le autorità ufficialmente parlano di duemila) detenuti vengono giustiziati con un colpo alla nuca o con un’iniezione. Quest’ultimo caso favorisce l’espianto degli organi che vanno letteralmente a ruba sul “mercato”.

Adesso l’Assemblea nazionale cinese ha deciso (bontà loro) che le sentenze capitali saranno decise solo dalla Corte suprema del popolo e non più dai tribunali locali (avete presente con un popolazione di 1.306.313.813 su una superficie di 9.596.960 km² quanti tribunali locali ci possano essere?).

Secondo una denuncia del Cio (Comitato Olimpico Internazionale) in previsione delle prossime Olimpiadi che si terranno tra due anni a Pechino, è stata aumentata la repressione dei dissidenti e tra le categorie più avversate ci sono gli avvocati.

Non so se afferrate la sottigliezza, da quelle parti si arresta direttamente l’avvocato… non oso pensare che fine faccia il suo assistito.

Fonte: Panorama

">Link

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

CINA: troppe contraddizioni
in un paese dalla crescita economica mostruosa...
il paese è super inquinato e il loro unico obiettivo è quello di produrre senza sosta con una modernizazione violenta a scapito del rispetto dell'ambiente.
Per non parlare degli inesistenti diritti umani...
saluti
Francesco

martedì, novembre 14, 2006 2:38:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dovrebbero boicottare le Olimpiadi!E' sconvolgente che alla Cina abbiano assegnato dei Giochi Olimpici, con tutti i significati che essi comportano!

martedì, novembre 14, 2006 7:36:00 PM  

Posta un commento

<< Home