mercoledì, aprile 04, 2007

“L’ANGOLO DELLA COERENZA”


“San Silvio pensaci Tu”

Per evitare che Telecom finisca in mani straniere la sinistra chiede aiuto al suo nemico numero uno.

Piero Fassino: “Berlusconi è un operatore del settore e quindi può fare un’offerta”.


Paolo Gentiloni (quello che voleva – lo vorrà ancora? - azzoppare Mediaset): “Credo che tutto ciò che spinge un gruppo come Mediaset verso nuovi investimenti nelle comunicazioni sia positivo… Il governo è favorevolissimo al fatto che Mediaset diversifichi l’impegno”

C’è un problema però, la tanto vituperata Legge Gasparri vieta a Mediaset di comprare un’azienda di telecomunicazioni.

Che fare? Stai a vedere che alla sinistra toccherà inventarsi una “legge ad personam”.

Ridicoli!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Buona Pasqua e buon viaggio a NY allora! ;-)

venerdì, aprile 06, 2007 10:31:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

non capisco se sia una trappola per Silvio (investimento sbagliato) o è un modo per evitare l'acquisto da stranieri.
cosa ne pensi?
Saluti
Francesco

venerdì, aprile 06, 2007 2:24:00 PM  
Blogger luca ge said...

Penso sia uno e l'altro insieme.
Da una parte si cerca (a mio avviso in malafede perchè non si può parlare di globalizzazione e poi appena ne abbiamo un'avvisaglia si barricano porte e finestre) si cerca di bloccare l’arrivo degli americani (attenzione, solo e soltanto degli americani e non dello straniero, tanto è vero che si sta valutando anche una soluzione europea. Il che vorrebbe dire più Stato. Non a caso si è andati a sondare la Deutche Telecom che è l’unica rimasta statale tra le compagnie di TLC). Dall’altro penso che qualcuno voglia far entrare Mediaset nell’affare non perché cattivo affare ma per poter in seguito ricattare il suo proprietario a livello politico (meschinate da politici “de noartri” insomma).
Alla fine della favola penso che cmq ci guadagnerà (giustamente, perché Telecom ormai è privata, se non volvevano fosse così dovevano pensarci prima sia Prodi che D’Alema quando hanno privatizzato in passato – corsi e ricorsi della politica) Tronchetti Provera. E forse noi utenti se arriveranno americani e messicani (strapieni di soldi da investire) . Con gli europei non credo (troppo statalisti ancora e poco propensi nell’investire). Con Mediaset (che cmq non sarebbe sola, ecc., ecc.) non so. Qui si potrebbe aprire un altro capitolo visto che si vocifera di una alleanza con De Benedetti (il Cav. e l’Ing., una strana coppia che tornerebbe alla ribalta) ma lasciamo stare.
Tengo a precisare che le mie opinioni sull’argomento me le sono fatte leggendo articoli di tutti i giornali (Corriere della Sera, La Repubblica, il Giornale, il Foglio, America Oggi, il Meridiano, il Messaggero, l’Opinione, La Stampa, il Sole 24 ore, ecc.).
Come al solito ho fatto un trattato e mi sono dilungato troppo:-)

venerdì, aprile 06, 2007 3:15:00 PM  

Posta un commento

<< Home