mercoledì, settembre 06, 2006

Il vecchietto dove lo metto?


Questa mattina esco dal metrò, prendo la scala mobile e appena sul marciapiede mi giro verso la strada per guardare che autobus arrivava per poter andare in ufficio. Mentre guardo continuo a procedere in avanti.

Ad un certo punto urto violentemente contro un ostacolo che, si rivelerà un povero vecchietto.

Subito mi scuso con il mal capitato.

Questi dopo un attimo di barcollamento inizia ad insultarmi.

“cosse ti fee ti me cacci in teraaa?… tei abbelinouuu?… tei scemmuuu?”

E io: “Le ho chiesto scusa cosa altro devo fare?”

Questo imperterrito continua a prendermi a male parole sfoggiando tutto il suo sapere.

A questo punto che fare? Ignorarlo e andarmene? Il bon ton così vorrebbe…

MA NEANCHE PER SOGNO!

“Che c…. bip vuoi? Ti ho chiesto scusa. Ma vaff... bip, levati dalle palle vecchio rincoglionito. Mentre io vado a lavorare Tu stai qui a fare la bella statuina e a rompre i c… bip, ma vaff… bip”, ecc., ecc.

Ahhh…niente di meglio che vaffanculare un povero vecchio per iniziare la giornata.


">Link