martedì, agosto 01, 2006

Dal medico


Se qualcuno (io per primo) si è illuso che la maggior parte de la “ggente” sia partita per le tanto sospirate vacanze si sbaglia di grosso.

Lunedì 31 luglio, 08.30 del mattino. Apro la porta della sala d’attesa del mio medico (convinto che non ci sia praticamente nessuno, anzi quasi quasi sono indispettito perché fino alle 9 the doc non arriva e io che ci faccio lì tutto solo soletto?) e una marea di “ggente”, tutti rigorosamente e rigogliosamente anziani, affollano lo studio.

Non dovrebbero stare chiusi a casa o in campagna perché fa troppo caldo? Ma a che ora sono arrivati? Ok, da vecchi si dorme poco… arrivare alle 7 per essere visitati alle 9 mi sembra però eccessivo… sono fuori? E lo vengono pure a raccontare… mah!

Bello che avevo telefonato in ufficio dicendo che avrei ritardato una mezz’ora. Sono uscito dallo studio che scoccava il mezzogiorno… di fuoco.

Interessanti i discorsi che si sentono in una sala d’attesa medica, quando esci ti senti male per forza e poco ci manca che ti ricoverino. Cisti, calcoli, dolori in ogni dove, tutti ma proprio tutti, fanno a gara di chi ha la malattia, vera ma soprattutto immaginaria, più grave.

Ho quasi l’impressione che i giovani siano partiti per le vacanze e abbiano lasciato i genitori anziani da soli in città. Questi, non sapendo che fare e soprattutto con chi parlare, si recano dal medico e un po’ con il vicino di seggiola un po’ con il dottore si passano la giornata.

Togliamo il quasi, è proprio così… sigh!



">Link

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Almeno non li hanno scaricati ai bordi delle strade, ma dal medico competente: in pratica in un posto sicuro

mercoledì, agosto 02, 2006 12:48:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

il mio dottore ha deciso di fare un turno speciale... Il giovedì alle 18. SOLO ed esclusivamente per lavoratori e studenti...
Eppure ho trovato lo stesso un "arzillo vecchino" intento a farsi la fila per.... misurarsi la pressione!!!!
Ho avuto le convulsioni...
Ed il bello è che sbuffava anche perchè stava aspettando troppo....

mercoledì, agosto 02, 2006 9:55:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

La stessa è capitata a me qualche settimana fa...
Buona giornata
Francesco

mercoledì, agosto 02, 2006 10:31:00 AM  

Posta un commento

<< Home