martedì, giugno 26, 2007

Caldo: ma dove?


Capisco che i 46°C di ieri al sud facciano notizia.

Capisco anche che meteorologi e giornalisti debbano dire ben qualcosa visto che dall‘inverno scorso non ne acchiappano una.

Però mi domando, tutto questo caldo dove cacchio è? In Liguria abbiamo avuto solo due mezze giornate di caldo neanche eccessivo sui 30°C. Per il resto freddo, vento e nuvole.

La settimana scorsa a Nizza in Costa Azzurra i bar sulla passeggiata alle due del pomeriggio hanno aperto le stufe a fungo perché si battevano i denti sotto una pioggia battente.

Attualmente alle ore 21.30 la temperatura a Genova è di 19.5°C. Sull’appennino ligure dove i miei sono in campagna la temperatura è di 12°C.

Ecco, forse la vera notizia non è il caldo afoso al sud che è normale ma il freddo sulla costa nord del Mediterraneo, dalla Liguria a Marsiglia, dove non è normale ci siano temperature così basse.

Etichette:

2 Comments:

Blogger Icaro said...

Sarà che sono stato una settimana in Sicilia dai miei, ma io il caldo l'ho sentito e anche tanto!
Il problema è semmai che mi sembra ci sia un sali e scendi eccessivo nelle temperature!!!

Ma... Luca.... siamo finiti a parlare del tempo???

martedì, giugno 26, 2007 11:24:00 PM  
Blogger mareintempesta said...

ma che vi devo dire... non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio... ;)

mercoledì, giugno 27, 2007 10:21:00 AM  

Posta un commento

<< Home