mercoledì, giugno 06, 2007

Senza vergogna


Poco fa il Ministro dell’economia Padoa Schioppa ha motivato la defenestrazione del Comandante della Guardia di Finanza.


“L'obiettivo dominante del mio comportamento è stato quello di restituire fiducia e dignità al corpo della Guardia di Finanza… da parte del Generale vi sono state gravi manchevolezze nei rapporti con il potere politico. Sono mancate la trasparenza, la prudenza e la riservatezza… è venuto meno il legame di fiducia con il Governo“.


Non ci sono motivi di dubitare delle parole del Ministro.

Le accuse verso il Generala sono gravissime e precise.

Il Governo cosa fa per risolvere il grave problema? Lo promuove alla Magistratura contabile. Mette cioè un uomo che non è trasparente, prudente e riservato a controllare i conti dello Stato.

Veramente singolare. Un uomo così va cacciato a calci in culo dallo Stato. Non lo si promuove ad un incarico di così alto rango e a un ruolo così delicato.
Il rimedio è ancora più grave del fatto.

Oppure, le accuse sono false. In questo caso le parole del Ministro Padoa Schioppa non coinvolgono più solo il vice Ministro Visco ma l’intera compagine governativa.

Un bel mistero davvero e adesso, il diritto di replica spetta al Generale.

">Link

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io penso che il generale dovrebbe semplicemente dimettersi no? solo che nel nostro paese ciò equivale ad una bestemmia...

giovedì, giugno 07, 2007 5:50:00 PM  
Blogger luca ge said...

Io dico che devono andare a casa tutti, Generale e Governo che ha gestito la questione nella maniera più torbida possibile. Non dimentichiamoci che la questione risale al 2006 e se il Generale era quello che ha affermato il Ministro TPS doveva essere cacciato immediatamente. Come, però affermi giustamente Tu equivale a una besstemmia.

giovedì, giugno 07, 2007 10:04:00 PM  

Posta un commento

<< Home