venerdì, febbraio 03, 2006

Discorsi da spogliatoio

E’ sera…ho appena terminato di allenarmi…per la serie mi sono fatto un culo così…ma chi bello vuole apparire un poco deve soffrire…

…Entro nello spogliatoio per farmi la doccia e cambiarmi…

…In tre, …Paolo, alto, magro, sempre a lamentarsi dei suoi 40 anni che lo rendono ormai stanco e senza gioia, Claudio pelato e grasso, tanto che tutti noi non capiamo perché si ostini a fare 1 ora di corsa visto che una volta a tavola (parole sue), si abbuffa senza ritegno e Giangiacomomaria che solo dal nome è tutto un programma, …stanno discutendo, animatamente: “Non si può andare avanti così, …è una tragedia, …l’euro ci ha rovinato, …è colpa di Berlusconi, …no è colpa di Prodi, … ma se sono tutti uguali, …ecc. ecc.

Insomma i soliti bla, bla, bla…da bar o, appunto, da spogliatoio.

Mentre mi cambio, seguendo distrattamente il corso dei miei pensieri, capto qualche parola del trio…ma in fin dei conti, l’argomento non mi appassiona…

…ecco d’improvviso…“non si arriva più alla terza settimana!”

Non era la quarta (settima) che non ci faceva finire dignitosamente il mese? Mah!...

Terza o quarta poco importa mi sento in dovere di intervenire:

“Scusate se m’intrometto…mi permetto di farvi notare…quando non si arriva alla terza settimana…non si viene in palestra a 80 (leggasi ottanta) euro il mese”.

Il silenzio, che seguirà le mie parole, mi assorda ancora adesso.

EPILOGO

Per amor della cronaca bisogna dire che i protagonisti della discussione, cambiatisi in tutta fretta e senza proferir favella, sono andati a casa (rispettivamente) con: BMW, AUDI e MERCEDES…


…io con un 18 metri, della linea 30…

… un sospetto…oltre a parlare perché abbiamo la lingua in bocca…non sarà che non vogliamo rinunciare a nulla?

">Link

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

più si ha più si vuole.....
Mmm..... dovrei venire a dare un'occhiata negli spogliatoi! ;-)
buonanotte
Animadivelluto

sabato, febbraio 04, 2006 2:10:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Luca,
bhè tutti si lamentano è vero,
ma non rinunciamo a nulla..
sei una persona saggia.
Buona domenica
FRANCESCO PISA

domenica, febbraio 05, 2006 4:00:00 PM  
Blogger BastaEssereFelici said...

Per il discorso portafoglio condivido appieno il tuo pensiero, e sottoscrivo che è vero che non ci si accontenta mai... ma è giusto farlo arrivando alla 4a settimana, non alla 3a.
Spezzo una lancia a favore di Claudio, che da grasso come me si spara 1h di corsa... come me... (o meglio io non corro, ma faccio sport).
So che "no pain, no gain" ma poi al ristorante tutto purtroppo si ridimensiona...
Buona Settimana e... suonate le "4 Corde del P'ip'a"

lunedì, febbraio 06, 2006 9:07:00 AM  
Blogger luca ge said...

Non so voi ma io, almeno una, di corda del P'ip'a, la voglio...oggi vado a cercarla.

lunedì, febbraio 06, 2006 9:33:00 AM  
Blogger BastaEssereFelici said...

Luca, ma perché di Domenica, a Genova i ristoranti sono chiusi?
PEEEEERCHEEEEEE!

lunedì, febbraio 06, 2006 11:32:00 AM  
Blogger luca ge said...

Andrea, perchè gli altri giorni sono aperti qui a Genova? Prima o poi scriverò un pezzo sulla mia città, odio/amore...quando ti serve qualcosa...lasciamo perdere...

lunedì, febbraio 06, 2006 3:29:00 PM  

Posta un commento

<< Home