martedì, gennaio 31, 2006

BAROMETRO


E’ una bella giornata!

Quanto tempo era che non se ne vedeva una così?

Da tre mesi alternavo il giubbotto pesante con il piumino senza nessuna possibilità di scampo.

Oggi invece il giaccone l’ho tolto. E’ una giornata splendida come solo Genova e la Liguria riescono a darci; ci sono 19 ° Celsius, come si dice ora e non più centigradi come si diceva un tempo, il sole alto e splendente, cielo terso e azzurro; il mare (sono uno tra i pochi fortunati che lo vedono dalla finestra dell’ufficio) è piatto come una tavola e di un blu intenso.

Al sol pensiero di pochi giorni fa, 4 gradi sotto zero, vento 100 Km orari e neve Ad abundantiam (foto poco sotto) mi vengono i brividi.

Non illudiamoci, però; secondo meteo giornale (
www.meteogiornale.it) potrebbe arrivare, il dubitativo in questi casi è d’obbligo, altro gelo, altro freddo.

Anche l'analisi odierna conferma quanto esposto appena ieri, vale a dire una forte ondata di gelo proveniente dalla Russia europea, accompagnata da tesi venti Nord orientali”.

Vedremo se corrisponderà a verità, nel frattempo lasciamo che il sole di questa finta primavera ci riscaldi...chi può, almeno dalla finestra, si goda il mare.


">Link

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beato te, amo il mare e purtroppo dalla mia finestra vedo solo grigiore!!!!
L'ultima volta che l'ho visto è stato l'anno scorso, proprio a Genova Nervi, in inverno, la sera con degli amici di Ge, con i quali ho fatto la mitica passeggiata, dopo una buonissima focaccia ligure!!!! Ah che bei ricordi. Un bacio
Animadivelluto

martedì, gennaio 31, 2006 7:55:00 PM  
Blogger luca ge said...

Ciao Animadivelluto
Pensa che io ho studiato all'Istituto di agraria a Sant'Ilario (sopra Nervi) a picco sul mare...da questo punto di vista era veramente una figata.

martedì, gennaio 31, 2006 10:54:00 PM  

Posta un commento

<< Home