giovedì, luglio 20, 2006

NO COMPRENDO!


Anche questa volta no comprendo!

Ieri hanno chiuso le farmacie per protestare contro il Governo.

Ancora una volta non voglio entrare nel merito della questione (decreto e sciopero). Anche se un pò di apprensione questo provvedimento riesce a suscitarmela.

Non tanto il fatto che i medicinali generici si potranno vendere nei supermercati e guarda caso le Coop, nane o iper che siano ringraziano; ma per quella parte del decreto che prevede la possibilità di produrre e vendere medicinali con proprio marchio. Avremo dunque aspirine marcate Coop? O collirio a basso costo venduto nei vari Ins, Lidl, Ekom? Non mi pare sia una cosa da prendere tanto alla leggera.

Al di là di questo, però, il mio "no comprendo" riguarda la levata di scudi da parte delle varie associazioni di difesa dei consumatori.

Perchè queste associazioni minacciano di denunciare i farmacisti e non alzano invece un dito quando a scioperare sono ferrovieri, tranvieri, piloti e ospedalieri?

Il disagio dato dai farmacisti è stato minimo (se non per lo spegnimento dei termometri in un periodo così "caldo"). Le medicine si potevano comprare martedì o oggi e per quelle urgenti, ieri, ci si poteva recare presso le farmacie comunali o di turno. Quando invece si fermano trasporti e ospedali i danni sono enormi sia economicamente sia umanamente parlando.

E quindi, come per i tassisti... "NO COMPRENDO"

">Link