giovedì, luglio 06, 2006

"OPINIONANDO"


Strano ma vero, per una volta sono d’accordo con Diego Della Valle.

Ha ragione quando si chiede cosa sia tutta questa fretta di chiudere il processo alle squadre coinvolte in “calciopoli”.

Perché quest’urgenza? Perché ci sono le Coppe? Perché bisogna preparare i calendari della prossima stagione? Scusate, chi se ne frega!

Si sta processando un sistema che si è radicato negli anni e in pochi mesi, anzi giorni, si pretende di chiudere e di aver capito tutto?

E no, cari Signori. Troppa premura e soprattutto troppo comodo. Come? Ci vogliono anni per chiudere un processo a chicchessia e poi in questo caso, per “esigenze” di campionato, “presto, presto che è tardi”?

Il fatto che ad occuparsene sia stato un Magistrato (in pensione), non è automaticamente sinonimo di garanzia, anche se sicuramente avrà agito per il meglio.

Siamo sicuri di aver valutato tutto per filo e per segno? Di non aver tralasciato nulla? Di non aver preso fischi per fiaschi?

Perché è anche questo il problema. Che ci fosse un “sistema” è indubbio. Per accusare le singole persone però, di dubbi, non se ne devono avere.

La fretta spesso, è cattiva consigliera.

La saggezza popolare ricorda: “la gatta frettolosa, fece i gattini ciechi”…

… anche se, “quella lenta, finì sotto una macchina” :-)


">Link