martedì, febbraio 27, 2007

Il meridiano


Voglio oggi segnalare un quotidiano di recente costituzione che ho scoperto questa mattina mentre seguivo la rassegna stampa su Skytg24 (quando alle 07.30 esco di casa ho già un’infarinatura dell’infomazione cartacea… sarò grave?).

Il giornale si chiama “
il meridiano” e viene stampato dall’ottobre scorso. Giunto in ufficio ho cercato su Google e ne ho scoperto il sito.

Il meridiano è edito al sud e precisamente in terra pugliese e proprio per questo lo segnalo all’amico
Francesco di Pisa che di quelle terre è natio.

Tra gli intenti dell’editore leggo quello di dare uno strumento d’informazione in più ai pugliesi lontani da casa e a tutti coloro che pugliesi non sono ma vogliono ugualmente conoscere questa regione. Il tutto senza trascurare la cronaca nazionale.

Recentemente ha aperto una redazione a Milano dove ho trovato interessanti notizie sulla cronaca cittadina e prossimamente vuole allargarsi a Roma e New York.

Politicamente non schierato (mai dire mai) è equidistante da destra e sinistra (il direttore critica sia Berlusconi che Prodi e io tutto sommato non posso in coscienza dargli torto).

Gli articoli e gli editoriali sono semplici, lineari, efficaci e di chiara lettura.

Insomma mi ha colpito positivamente e una voce in più non può certo far del male.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie per il consiglio...
che onore essere citato in un tuo articolo...
buona giornata
Francesco

martedì, febbraio 27, 2007 5:06:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie per il consiglio...
che onore essere citato in un tuo articolo...
buona giornata
Francesco

martedì, febbraio 27, 2007 5:06:00 PM  

Posta un commento

<< Home