giovedì, febbraio 15, 2007

Tele2


Come sappiamo Tele2 è il secondo operatore telefonico in Europa.

Ecco il dialogo surreale che si è tenuto oggi tra un operatore dal marcato accento partenopeo e me.

Squilla il cellulare il display segna “numero privato” (neanche il coraggio di lasciare traccia)

Io: pronto?
Tele2: buono ggiorno. Il Signorr Luga?
Io: si, sono io
Tele2: buono ggiorno gui è Tele2. La ghiamo in merrido alla sua raccomandada di disdetta.
Io: (penso: allora l’avete ricevuta… a mia sorella avevate detto di non averla mai vista) dica.
Tele2: senda, ziccome Lei tiene Tele2 zenza penziero è vincolado con noi fino a marzzo 2007 e guindi non le conviene fare disdetta in quando le verrrebbbe dolta la lineaa ma dovrebbbe gontinuare a pagare fino alla scatenza di vincolo.
Io: scusi di quale servizio sta parlando visto che è dal 28 novembre 2006 che non ho ne telefono ne internet?
Tele2: guello di cui ha usufruito fino a ora.
Io: le ripeto è dal 28 novembre 2006 che non ho ne telefono ne internet.
Tele2: non mi risulta. Ha faddo righiesta di intervento?
Io:
ho chiamato e richiamato, ho scritto e-mail. Nulla. Nessuno si è degnato di rispondermi e risolvermi il problema.
Tele2: uno momento ghe guardo meglio.
Io: ok

Dopo un paio di minuti
Tele2: si evvettivamente ho trobato le sue ghiamate (le terranno chiuse in un cassaetto?). Senda ma lei ha brovato a chiedere u rimborzo tramite lettera?
Io: senta, secondo lei ho tempo da perdere? Ho fatto richiesta di intervento, non siete intervenuti e allora vi ho dato disdetta. Semplice.
Tele2: si ma intendo scridda zu carta.
Io: guardi avete le mie email andatevele a cercare non è un mio problema. Fate un po’ quello che volete. Io non scrivo più. Oltretutto mi avete addebitato una chiamata ad un cellulare il giorno 29 novembre quando era dal giorno prima che non avevo più la linea.
Tele2: senta, mi aspetta uno momento ghe parlo con il resbonzabbile di zettore
Io: prego, prego

Musichetta, passano un paio di minuti, rumori concitati, altri operatori che parlano, cade la linea.

Dopo quaranta minuti sono sul bus squilla il cellulare il display segna nuovamente“numero privato”

Io: pronto
Tele2: Zignor Luga? Mi sgusi se la sua addesa si è prodadda oltre misura e ze poi… (silenzio)
... evveddivamente la sua attesa è sdada lunga in guanto ghe la sua bosizzione era gombligata, gomunque la Tele2 le bropone una gosa per vennirle ingondro e vedere di rizolvere il suo probblema. Braticamente le parlo gome ghe fossimo io e lei in brivato. Guando succedono gueste cose noi abbiamo un gerto marggine di indervento anghe dal bunto di vista egonomigo e in ggennere abriamo un gosì detto dicket ber rizolvere i probblema. Guindi faggiamo ghe lei mi sgrive il suo probblema e io guando domani arrivo lo vedo abro un dickets e poi faggiamo ghe la righiamo e le digo quando le risolviamo il probblema e magari boi vediamo anghe per un evvenduale sgonto sulla darifazzione. E d’aggordo?
Io: senta, facciamo invece che io vi chiedo i danni perchè nel frattempo ho dovuto chiamere Telecom e farmi mettere una nuova linea. Facciamo che non me ne frega nulla che oggi 15 febbraio mi risolviate un problema iniziato il 28 novembre. Facciamo che avete la disdetta. Facciamo che fate un po’ ciò che volete; chiudete la linea, riapritela, riparatela, datela alla vicina non mi interessa.
NON CHIAMATEMI PIU’. IO CON VOI HO CHIUSO! INTESI?
Tele2: a ok, grazie. Buono giorno.

Tele2? NO GRAZIE? Canone Telecom? Si grazie!


">Link

4 Comments:

Blogger mark ge said...

AHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHHHHHHHHHH
Mi sono spanciato dalle risate!!!
Ti riescve davvero bene scrivere in Terronesco.
A proposito: come mai sei così bravo???? qualche avo del posto... o qualche fidanzata del mezzogiorno???

giovedì, febbraio 15, 2007 8:19:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono davvero coraggiosi...
a tele2
buona giornata da un terrone trasferito...
Francesco pisano acquisito

venerdì, febbraio 16, 2007 9:12:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

prendi per culo tua sorella idiota, con quella cadenza da gay che avete a genova nn puoi certo parlare male dei meridionali.

martedì, ottobre 09, 2007 12:22:00 AM  
Blogger luca ge said...

Almeno abbiate il coraggio di firmarvi... eviteremo così di chimarvi terroni!
Io mi sono limitato a riportare la telefonata, se parlava così mica è colpa mia.
Non ho poi ben capito se il tuo "disagio" è più verso i gay o i genovesi... in tutti e due i casi, problema è tutto tuo.
Luca ;-)

martedì, ottobre 09, 2007 8:48:00 AM  

Posta un commento

<< Home