mercoledì, giugno 27, 2007

Due in uno


Il personaggio del giorno è sicuramente Walter Veltroni.

E’ tanto in primo piano da meritarsi doppia rubrica (“parola chiave” e “L’angolo della coerenza”) sul mio blog.

“PAROLA CHIAVE”

Da qualche giorno la parola più in voga è: “VELTRONOMICS”

In realtà non vuol dire ‘na mazza ma nell’isterismo collettivo dei giornalisti “de noartri” vorrebe significare una categoria economica. Un modo nuovo di intendere l’economia in salsa sindacal-romana (inteso come Sindaco di Roma). ‘Na stronzata insomma. Anche perché è facile fare il Sindaco della Capitale dove i soldi arrivano sempre e comunque sia con un Governo di sinistra che con uno di destra.

“L’ANGOLO DELLA COERENZA”

Diceva il “Sindaco d’Italia” all’inizio del suo secondo mandato:
“… dopo il mio secondo mandato da Sindaco mi ritiro dalla politica e vado in Africa dove c’è tanto bisogno… non ci credete? Ne riparleremo tra cinque anni”.

Oggi, Walter Veltroni accetterà l’icarico di segretario del PD con buona pace dei tanto bisognosi in terra d’Africa.

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi viene l'orticaria solo a leggerne il nome!!!
Ti auguro uno splendido fine settimana!
Van

venerdì, giugno 29, 2007 7:19:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

VELTRONOMICS
non l'ho ancora sentito questo stupido neologismo...
non ho avuto tempo...
un carissimo saluto
da Pisa
Francesco
ma quando vieni in versilia?

lunedì, luglio 02, 2007 1:59:00 PM  
Blogger mareintempesta said...

ahahahah
stai solo a rosicà ;)

ps: che fine avete fatto tu e mark?

venerdì, luglio 06, 2007 7:33:00 PM  
Blogger luca ge said...

Per chi dovrei rosicà?
Problemi con il blog non mi pubblica +

martedì, luglio 10, 2007 12:17:00 PM  

Posta un commento

<< Home