mercoledì, febbraio 08, 2006

Quando la stupidità supera i limiti





08 feb 12:04 Bari: muore bimba malnutrita, aperta inchiesta.

BARI - Una bimba di nove mesi e' morta ad Altamura, nel barese, per malnutrizione. Lo riferiscono fonti di stampa, secondo cui la bambina era alimentata con latte materno, insufficiente dal punto di vista nutrizionale data l'eta'. Per di piu', la madre della piccola seguiva una dieta strettamente vegetariana. Ad accorgersi che la bambina stava male sarebbero stati gli stessi genitori che, nella notte tra sabato e domenica, l'hanno portata in ospedale: all' arrivo al pronto soccorso, pero', la piccola era gia' morta. La procura di Bari ha avviato le indagini; il pubblico ministero starebbe valutando se iscrivere i genitori nel registro degli indagati. (Agr)

SENZA COMMENTO!

">Link

6 Comments:

Blogger BastaEssereFelici said...

.

mercoledì, febbraio 08, 2006 4:40:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Erano entrambi vegetariani i genitori...
non ho parole...

Volevo ringraziarti per i commenti alle mie foto.
saluti
FRANCESCO

http://blog.mrwebmaster.it/francescopi

mercoledì, febbraio 08, 2006 8:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quindi voi pensate che una mamma vegetariana non possa allattare?
Lo sapete che nel latte materno sono contenute tutte le sostanze di cui il bambino ha bisogno, comprese le proteine?
Prima di demonizzare e seguire i giornalisti cerchiamo di informarci...

giovedì, febbraio 09, 2006 1:20:00 PM  
Blogger luca ge said...

Il latte materno in questione è risultato inidoneo all'allattamento perchè privo, in maniera sufficente, delle sostanze atte alla crescita di un neonato e questo perchè la madre, alimentandosi di soli cibi vegetariani, non produceva abbastanza proteine.
Liberi di allattare anche da vegetariani ma in questo caso, la nutrizione del bambino/a va integrata con altri elementi.
Infine mi permetto di farti notare che, nel caso ti fosse sfuggito, la bambina è MORTA ripeto MORTA per MALNUTRIZIONE. (I genitori non sono riultati indigenti).
Da grandi si decide autonomamente come cibarsi...da piccoli, purtroppo, no!

giovedì, febbraio 09, 2006 4:17:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Va bene, luca, non sto assolutamente dicendo che i genitori erano bravi.
"Il latte materno in questione è risultato inidoneo", vul dire che hanno fatto delle analisi?
Nel mio blog ho postato alcuni link, da fonti anche mediche, che dicono che una mamma vegetariana può allattare, a patto che mantenga una dieta equilibrata (con integratori, vitamine, fagioli... non importa).
Io mi arrabbio contro i giornalisti che demonizzano il mangiare vegetariano, l'allattare a lungo (anche questo possibile e consigliato), insomma l'essere alternativi...

Sono convinto che la colpa della morte della bambina sia dei genitori (non credo ci siano dubbi), ma non perchè eravo vegetariani, ma perchè erano inadeguati...

Spero di essere stato più chiaro...

giovedì, febbraio 09, 2006 4:29:00 PM  
Blogger luca ge said...

Sui giornalisti mi trovi d'accordo (lo si può vedere quando scrivo).
Sul latte le analisi sono state fatte. La notizia è uscita ieri ma la morte risale a domenica scorsa. Ieri (TG5 delle 13.00) ha parlato il primario dell'ospedale il quale ha confermato, parlava lui non il giornalista, che la bambina pesava meno della metà del dovuto proprio per la mancata nutrizione.
Il mio titolo "Quando la stupidità supera i limiti" è riferito ai genitori (di questo caso)...non ai vegetariani. Alla prox

giovedì, febbraio 09, 2006 4:49:00 PM  

Posta un commento

<< Home