L'ANGOLO DI CESARONI
Il nuovo amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, ha chiesto nei giorni scorsi l’aumento delle tariffe ferroviarie per i treni a lunga percorrenza, Intercity, Eurostar e Alta velocità. I rincari dovrebbero attestarsi in una forbice che va da un minimo del 3% ad un massimo che non debba superare il 20%.
E’ notizia di questa sera che il Governo di sinistra, quello del e per il popolo, approva.
Mauro Moretti, chi è costui?
Se non sbaglio il Moretti in questione è un ex sindacalista proprio delle F.S. In seguito è diventato capo della RFI, l’altra società delle F.S..
In questa veste “vollefortissimamentevolle” che sui locomotori fosse montato il sistema Vacma. Quest’ultimo non è altro che un pedale che i macchinisti devono pigiare a intervalli per dimostrare di essere svegli. Il Vacma fu duramente contestato dai sindacati.
Ora da Amministratore delegato di Trenitalia il Moretti vuole eliminare il Vacma.
Il sindacato autonomo Orsa vuole sapere quanto questo sistema è costato e perché improvvisamente lo si voglia togliere.
Anche noi contribuenti vorremmo sapere quanto è costato… visto che si chiede l’aumento delle tariffe.
Cesare… che amarezza!
">Link
4 Comments:
Hai dimenticato però di scrivere che l'aumento non colpirà i Regionali e i Diretti: bontà loro!
Allora, io prendo solo questi per venire a Genova e ritornare; tu hai mai visto lo stato di questi treni?Sono un cesso, sporchi, puzzolenti, sono in ritardo cronico per dare la precedenza agli Intercity, a loro volta in ritardo, freddi d'inverno da battere i denti, superato Ronco Scrivia c'è il gelo. Poi ci sono carrozze chiuse, per guasti che non vengono riparati, ma le carrozze stranamente vengo agganciate ugualmente. I gabinetti sono impreticabili quanto sono aperti, perchè la metà sono chiusi per inagibilità e non vengono riparati.
Tu puoi suggerimi di prendere l'auto. Ok e dopo dove la metto l'auto a Genova? Caio PS le Ferrovia hanno
eliminato tutti gli Interegionali, hanno ridotto i Regionali ed incrementato gli Intercity, oggetto degli aumenti. Viva l'Italia!
La notizia più sconvolgente è che l'ex amministratore delegato di trenitalia ha avuto una liquidazione (il premio dello stato per aver portato alla bancarotta l'azienda) di 6 milioni (ripeto 6 milioni) di Euro
(12 miliardi di una volta come dice bonolis)!
Italia che paese di m.....
Francesco pisano
Certo perchè i manager statali quando vengono messi al comando di un'azienda pubblica stipulano un contratto che prevede il pagamento dello stipendio, della pensione e della liquidazione anche in caso di licenziamento. Se sommiamo tutti i soldi dati a tutti i manager delle ferrovie che si sono succeduti non solo ripianiamo il debito ma apriamo altre quattro società nuove di zecca.
scusa, un commento fuori dal coro. volevo ringraziarti per il commento sul mio blog... come ci sei finito dentro? :) besos
Posta un commento
<< Home