lunedì, gennaio 16, 2006

PERLE


Panorama n. 3 (pag. 28) “PIPOL” (rubrica settimanale di Maurizio Costanzo) titolo “mi dimetto da VIP”.

Il di cui sopra questa settimana dichiara “…mi sono dimesso in data odierna dal mondo rutilante e dorato dei vip. Desidero essere lasciato in pace…Non per snobismo, ma per essermi reso conto che le parole si consumano per troppo uso o per uso sbagliato… e conclude “…ho sentito con le mie orecchie una donna non più giovanissima dire a una sua amica: con uno che ogni tanto sta in TV…chi l’avrebbe mai detto che la mia Luana …un’occasione così>> Avrei voluto dire a quella mamma che se la sua Luana avesse incontrato un bravo ragazzo…sarebbe stata veramente fortunata…”

Chi è che a ogni piè sospinto promuove e “butta” davanti alle telecamere lo sfigato di turno, il borgataro, l’aspirante soubrette de noartri affinché possano diventare (o quantomeno s’illudano di poterlo diventare) piccoli vip? Chi si atteggia sempre a santone della televisione e a scopritore di talenti? Chi consuma parole per troppo uso o uso sbagliato?

Mah!…