venerdì, febbraio 17, 2006

Libri


Finalmente, ieri sera, ho terminato di leggere “L’ultimo segreto di Da Vinci”.

Erano tre mesi che avevo questo libro sul comodino.

Il motivo della lentezza con cui l’ho letto è da ricercarsi, non tanto nella storia in se ma nella difficoltà che ho riscontrato a leggere la parte centrale. Non molto scorrevole. La lettura è avvenuta quindi, per tempi lunghi.

In ogni modo, nel complesso, questo romanzo di Angel Gutiérrez e David Zurdo è un bel libro.
Si racconta la relazione che c’è, o meglio, ci sarebbe stata, tra Leonardo da Vinci e la Sacra Sindone; Il tutto, condito da una serie di misteri.

E’ tutto un susseguirsi di riferimenti storici e di personaggi più o meno conosciuti e famosi.

I capitoli alternano il passato al presente sviluppando una storia abbastanza avvincente.

Nel finale, però, nessun colpo di scena anzi, a ben vedere, rimangono due domande inevase:
1° la sindone ritrovata è quella vera o quella copiata alla perfezione dal famoso inventore?
2° il medaglione, trovato all’inizio, che fine ha fatto? Soprattutto, perché non è più menzionato alla fine?

Non avete capito ‘na mazza di ‘sto libro? Bé, non vorrete mica che lo racconti qui…compratelo, leggetelo…fatemi sapere il Vs. giudizio.

Prossimo libro (già iniziato) il terzo di Dan Brown: “La verità del ghiaccio”.

Vedremo se sarà all’altezza dei due precedenti.

">Link

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Buongiorno Luca,
nonostante sia un umanista, non ho mai un libro sul comodino.
Ho perso "il vizio" di leggere all'università quando studiavo 7/8 ore al giorno, i programmi mostrusi per gli esami, e la sera ti assicuro che non avevo voglia di leggere niente!
BUON FINE SETTIMANA
FRANCESCO PISA

sabato, febbraio 18, 2006 10:39:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Buongiorno Luca,
nonostante sia un umanista, non ho mai un libro sul comodino.
Ho perso "il vizio" di leggere all'università quando studiavo 7/8 ore al giorno, i programmi mostrusi per gli esami, e la sera ti assicuro che non avevo voglia di leggere niente!
BUON FINE SETTIMANA
FRANCESCO PISA

sabato, febbraio 18, 2006 10:39:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

L'amore non è che quella nuvola che non riusciamo a vedere lì in cielo ma che sentiamo addosso ovunque...
non fateci caso...e questa è la frase di un certo Domenico Palumbo... ha scritto il libro "Una lettera dal passato"...è stato alla Galassai Gutenberg a Napoli...speravo di trovarlo anche a Torino ma non c'era...perchè non lo prendete in considerazione? cmq volevo segnalarvi il suo blog...io l'ho trovato interessante
unaletteradalpassato.blogspot.com

mercoledì, maggio 17, 2006 2:01:00 PM  

Posta un commento

<< Home