lunedì, marzo 13, 2006

Radio


Eccomi, sono tornato.

La settimana scorsa avevo terminato con una brutta storia che, purtroppo, sta via via assumendo contorni sempre più aberranti…lasciamo perdere.

Nei prossimi giorni, magari, farò qualche recensione su locali “mangerecci” in cui sono stato durante queste vacanze.

Oggi però voglio denunciare (quanto mi piaccio quando faccio così) la “pena” in cui versa la radiofonia italiana.

Mentre mi sollazzavo ho fatto un po’ di zapping radiofonico alla ricerca di qualche programma divertente.

Purtroppo le radio italiane sono tutte omologate al pattume e i vari pseudo conduttori si copiano uno con l’altro.

Possibile che non si riesca a fare programmi dove non si parli di politica e nella fattispecie di Berlusconi? Capisco perfettamente che intrattenere con battute su Prodi è praticamente impossibile (ci si addormenterebbe a metà battuta) e il tedio la farebbe da padrona. Però cavolo, la volete piantare di scassarci le palle continuamente e a ogni ora del giorno e della notte? Il giorno che non ci sarà più il Cav. (intorno al 2150) di che parlerete? Siete patetici.
Ci si lamenta sempre di Emilio Fede e la sua fissazione per il Berlusca ma avete contato quante volte lo nomina Canino in due ore di trasmissione? Provate (magari poi se ci spiega, con comodo, perché lavora anche a Mediaset è meglio).

Mi hanno molto deluso le due nuove radio: R101 e Play Radio.

La prima è senz’altro da lodare perché, nonostante sia del gruppo del Biscione non parla mai di politica. Purtroppo ha una programmazione musicale che non mi piace.
La seconda (ci contavo molto) non si può più ascoltare proprio per la politica (grazie Mieli per aver rovinato una speranza) e comunque passano sempre le stesse canzoni.

Cercando comunque ho trovato alcuni programmi e conduttori degni di nota. Ho pensato di farmi un palinsesto tutto personale.

Platinette (Radio Deejay) programma di servizio in chiave ironico;
Tommaso Labranca (Play Radio) attento, puntiglioso e sferzante;
Luisella Berrino (Radio Monte Carlo) la Signora della radio con una classe inimitabile e Massimo Valli (Radio Monte Carlo) il Signore della radio con una simpatia innata;
Fiorello e Marco Baldini (Radio 2) battute, anche politiche ma di classe;
Petra e Marco Biondi (Play Radio) preparatissimi sulle ultime uscite musicali;
La Pina, Diego e Andrea (Radio Deejay) con un programma che ti fa scompisciare dalle risate (esilarante la puntata di venerdì scorso dal titolo “raccontate quando ve la siete fatta addosso…ma non era pipì)
Marco Liorni e Rosaria Renna (RDS) sempre pacatissimi;
Max Laudadio (RTL.102.5) il sabato mattina;
Stefano Gallarini (Play Radio) un asso della tecnologia e papà di tutti noi.

Segnalatemi altri programmi interessanti ma fatelo in fretta, perché più vado avanti e più rimpiango le commedie che mi faceva sentire mia nonna quando ero piccolino…la radio era con i manopoloni…esagerato non sei così anziano, dai…


">Link

4 Comments:

Blogger BastaEssereFelici said...

Rapido e tagliente, come la katana.
Platinette, m'ha scassato.
Bene il Galla e i suoi collaboratori (sono di parte).
Non amo particolarmente Marco Biondi, ma mi inchino davanti alla sua preparazione.
Bene Bertallot (b-Side, Radio Deejay).
Benisssssssimo Nikky (Tropycal Pizza, Radio Deejay).
Nel limite delle mie possibilità cerco di evitare la politica anche in radio... che nausea!
Mi ha stufato Ciao Belli (Deejay).
Bene Montecarlo Night (RMC).

lunedì, marzo 13, 2006 10:44:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma come?!?! Luca! sei il primo ad intervenire a Playpeople, il tuo nome rimarrà nella storia della radiofonia italiana grazie a questa trasmissione e non me la citi neanche tra i tuoi programmi preferiti??... ma porc... va beh... a parte gli scherzi, complimenti per il blog, mi piacciono le cose che scrivi/scrivete e tieniti pronto, che a giugno, ti chiamo per l'ultimo intervento dell'ultima puntata di Playpeople, per chiudere il cerchio diciamo... perchè gli ultimi sono stati i primi!!
ciao e a presto

biggio

lunedì, marzo 20, 2006 3:19:00 PM  
Blogger luca ge said...

E secondo te, caro Biggio, come faccio a far intervenire personaggi importanti sul mio blog? Lapalissiano: Non citandoli oppure parlandone male.

lunedì, marzo 20, 2006 5:34:00 PM  
Blogger luca ge said...

E secondo Te come faccio a far intervenire personaggi importanti (come Mr. Biggio) sul mio blog?...Lapalissiano: parlandone male e/o non citandoli. :)))

lunedì, marzo 20, 2006 5:37:00 PM  

Posta un commento

<< Home