giovedì, marzo 02, 2006

Di tutto un pò


METEO

Alle 07.30 c’era il sole. Alle 07.40 nevicava. Alle 07.50 grandinava. Alle 08.00 nevicava e le macchine erano già tutte bianche. Alle 08.15 è tornato il sole. Temperatura costante 4,00°c.

Marzo pazzerello. Neve marzolina dalla sera alla mattina. E chi più ne ha più ne metta.

CELLULARE

Ascoltando Tommaso Labranca e Lorenzo Campagnari alla radio (cellulare). D’improvviso: “3012, 3012 a centrale…avanti 3012 per la centrale”.
Mi giro stupefatto e vedo che all’incrocio, la vigilessa, sta parlando alla radiolina di servizio.

Non sarà che sti cellulari ci cuociono veramente il cervello?

UFFICIO

Dopo tre giorni di mutua per straccionata a terra, la mia collega torna (perché non fa nemmeno finta di zoppicare?) e si mette subito di buona lena al…lavoro?…no al telefono. Ragazzi che stoicismo, che stacanovismo, che…e che cazzo si sta facendo i fattacci suoi? Metà mattinata passata ad organizzarsi il fine settimana.

Vogliadilavoraresaltamiaddosso condita con pieno rispettopericolleghi.

AUTO

Trilla il cellulare…è il meccanico. Ieri ho portato la sciura Titta (Opel corsa 1000) a fare una visitina di controllo. “Tutto bene. C’è da cambiare gli ammortizzatori posteriori che sono andati…quelli anteriori qualche Km lo puoi ancora fare…poi però devi fare anche quelli…le due gomme anteriori sono assolutamente da sostitiure…cambiamo filtri acqua, olio, benzina…i freni comunque sono apposto”.

Che faccio chiedo un mutuo?…Cazzo proprio oggi che la Banca Centrale Europea ha alzato i tassi di un quarto di punto…sempre fortunato io…quanti secoli era che non lo faceva?

BUS

Alla fermata di Piazza Fontane Marose.Salgono sul 34 tre persone; una donna e due uomini. Intento a leggere senza alzare lo sguardo sento le loro voci. Uno di loro parla con accento francese. Dai discorsi intuiscono che fanno parte della AMT l’Azienda comunale che gestisce gli autobus in città. La presenza del francese è dovuta al fatto che da qualche mese la municipalizzata è stata acquistata al 49% da una azienda privata francese (ecco perché quando nevicava, per la prima volta ,gli autobus hanno funzionato a meraviglia).
“Ma sa, stiamo valutando, stiamo implementando, stiamo monitorando, abbiamo messo un laureando davanti al simulatore a studiare la situazione”

Leccaggio di culo da parte dei due nei confronti del nuovo proprietario?

Per la cronaca. Ad un certo punto non ho resistito ho alzato gli occhi per guardarli in faccia. La donna (la leccosa): clarabella (quella di Orazio) in versione bionda slavata. L’uomo Italiano (il leccoso): Roberto Ciufoli sputato. IL francese (il leccato): L’ispettore Clouseau.

PALESTRA

Boone ha terminato la lezione di spinning. Alla radio trasmettono una canzone di Robbie Williams. In falsetto cerca di imitarlo.

La voce uscita sembra quella dei cugini di campagna con la raucedine.
Boo e lassa perde nun te riescono le imitaziò.

PANARIELLO

Staffelli gli ha consegnato il tapiro per gli ascolti che non decollano.

“A ma a me degli ascolti non interessa mica sai…se avessi voluto fare grandi ascolti avrei invitato gente che di sicuro li alzava”…ma cosa? Le gonne della Cabello?

“E Ilary che ha fatto finta di non sapere che era arrivato Totti?…A ma tutto vero sai Lei è stata chiusa in camerino tutto il giorno. Non sapeva assolutamente nulla”

Faccia di tolla o da culo? Perché fanno tutti esperimenti che non funzionano? Ma che ve sperimentate?

VACANZE

Da sabato e per tutta la prossima settimana dovrete fare a meno dei miei pezzi.

Dispiaciuti verooo?
Vado in ferie destinazione sconosciuta. Ho proprio bisogno di rilassarmi sono stracotto.

Si vede pure da quello che scrivo.

Magari quando torno avrò 1000 cose da raccontare sul mio blog…forse.

">Link


3 Comments:

Blogger BastaEssereFelici said...

e perché non farci una sorpresa... che so... a metà vacanza?

venerdì, marzo 03, 2006 8:59:00 AM  
Blogger luca ge said...

...chissà ki lo sà....

venerdì, marzo 03, 2006 9:46:00 AM  
Blogger Lavrita Pochosky said...

Pensaci mentre sarai a rilassarti da qualche parte e noi curvi sui computer a laurà... SIGH!!

Buone vacanze :-)

venerdì, marzo 03, 2006 5:22:00 PM  

Posta un commento

<< Home