mercoledì, febbraio 22, 2006

Striscia...le carte








A differenza di BastaEssereFelici (www.bastaesserefelici.blogspot.com), il capostipite di noi “playblogghisti”, figli di Stefano Gallarini (stefanogalla.blogs.com), rimasto attratto dal petto di pollo di Sposini; ieri sera, la mia attenzione, è stata attirata da un servizio di Striscia la Notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).

Un Signore denunciava il fatto, di aver ricevuto una carta di credito emessa a suo nome, rilasciata da una ditta finanziaria dalla quale, anni prima, aveva ottenuto un prestito e/o finanziamento.

…“questa carta è arrivata in busta anonima…se andava persa? Se qualcuno la avesse usata a mio nome?...avrebbero potuto tranquillamente prosciugarmi il conto in banca”…

Giustamente (e ovviamente) Striscia, ci ha montato un caso sopra.

Tra le altre, ha denunciato, il formato mignon usato per stampare le clausole da sottoscrivere (denuncia sacrosanta).

Vorrei far però notare che la cosa, non è preoccupante come sembra o, almeno, non mi sembra tale.

E’ successo anche a me, di ricevere una carta di questo tipo, emessa a seguito di un finanziamento/prestito in occasione dell’acquisto del computer (passati anni luce, ormai).

Ovvio, se si attiva (tramite, comunque, una precisa procedura) saranno poi dolori, venirne eventualmente a capo qualora, ci si volesse sbarazzare di tale carta.

Nel caso in cui non si usi, lasciandola magari in un cassetto o, meglio ancora, buttandola (sempre tagliandola in due, mi raccomando) il fatto non sussiste e non si crea.

Alle volte vediamo complotti e truffe anche dove non ci sono; meglio, dove noi possiamo facilmente intervenire.

Resta alla fine indiscutibile un fatto: comunque la si veda, sono rotture di scatole e proprio su queste ultime, i “finanziatori”, fanno affidamento.


">Link

1 Comments:

Blogger BastaEssereFelici said...

In seguito all'acquisto di una splendida Yamaha, la mia banca (SANPAOLO IMI) mi ha chiamato, facendomi "il culo" xche ho apero un finanziamento con Prestitempo (DEUTSCHE BANK).
Ne scriverò... sul mio blogghe.

mercoledì, febbraio 22, 2006 10:49:00 PM  

Posta un commento

<< Home