giovedì, maggio 25, 2006

Pregunta


Ho visto, nella trasmissione di Fabio Volo “italo-spagnolo”, un curioso servizio.

Un signore sui 50 girava per Barcellona in bicicletta completamente nudo. Il personaggio in questione asseriva che questo è un suo diritto riconosciuto dal Parlamento spagnolo e dal Comune della città. Farlo, continuava il tizio, mi da una sensazione di libertà. Il servizio si concludeva dicendo che tutti in Spagna possono farlo ma nessuno si mette nudo perché non ne sono informati (non sarà che semplicemente non ci pensano proprio?).

Non voglio entrare nel merito della Legge. Non ne intuisco la necessità (evidentemente Aznar aveva già fatto tutto se, è vero come è vero, che Zapatero si occupa solo di belinate); ne percepisco però, il cattivo gusto.

La domanda, anzi la pregunta, che mi pongo è la seguente: perché, ovunque nel mondo, coloro che rivendicano pervicacemente i propri presunti (la presunzione è sempre d’obbligo perché ciò che può sembrare giusto per me può non esserlo per il mio prossimo) diritti (che poi “manifesta” puntualmente ai quatto venti) è sempre e rigorosamente un cesso?

Il personaggio in questione non era solo passatello (forse il cervello inizia a risentirne) ma era pure orribile e soprattutto sfoggiava una panza degna di questo nome.


">Link

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ke forte...
non ho visto il "pezzo"
un caro saluto
Francesco

giovedì, maggio 25, 2006 1:15:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Era ora che scrivessi qualcosa maledetto malato terminale cosa pensi
che il pubblico attenda i tuoi porci comodi per leggere due righe...
Mi sa che cambiero' testata giornalistica.

giovedì, maggio 25, 2006 5:30:00 PM  
Blogger BastaEssereFelici said...

Puoi farlo senza scrivere 'sto commento di cattivo gusto...

giovedì, maggio 25, 2006 7:47:00 PM  

Posta un commento

<< Home