venerdì, giugno 16, 2006

"Frizzi & lazzi"... dalla sala della Pallacorda

Oggi, causa virus informatico, “Pallacorda” ridotta.

Si parla tanto di tagli e tasse e infatti.
A Montecitorio e a Palazzo Madama sono aumentati i gruppi parlamentari e naturalmente i costi a nostro carico. Nella scorsa legislatura i gruppi erano 8 alla Camera e 9 al Senato. Ora, grazie alle deroghe concesse da Bertinotti e Marini, sono 13 nella prima e 10 nella seconda. Alla Camera ogni gruppo riceve una quota fissa di circa 200.000 euro annuali più 2.000 euro al mese per ogni iscritto. Ovviamente ogni gruppo ha a disposizione stanze e personale. Al Senato invece nessuna quota fissa ma per ogni iscritto 3.300 euro circa (primi dieci del gruppo) e 1.400 euro per gli altri. In più un contributo annuo di 70.000 per il personale.
Inoltre per tutte e due le Camere chi costituisce un gruppo ha diritto a rimborsi elettorali più sostanziosi e di nominare un segretario di presidenza il quale a sua volta ha un contributo annuale di 300.000 euro più gettone mensile di 4.500 euro più auto di servizio. Complimenti!
Domanda: non sarà che si parteggia per il no al referendum perché, tra le altre cose, si prevede il drastico ridimensionamento del numero dei parlamentari?

La sinistra si è innamorata dell’Umbria… chiamameli scemi.
Il 4 e 5 giugno il Governo al completo si è ritirato nella villa secentesca (Posta dei Donini) a San Martino in Campo (costo per una doppia tra i 176 e 234 euro). A Orvieto, Palazzo dei Sette si svolge il convegno annuale dei liberal DS. A Massa Martana villetta con piscina per il buon Fausto Bertinotti e sempre in questa zona, casale (con 200 viti) per Franco Giordano segretario di Rifondazione.
Domanda: nella scorsa legislatura suscitava tanto interesse la Sardegna e la villa del Berluska, di questi rappresentanti del popolo invece nulla da ridire?

Opposizione: qualcuno si è accorto che esiste? Tante belle parole, tante belle denuncie ma chi è che ha cambiato la Legge elettrolare prima delle Elezioni? (con la vecchia Legge il Polo avrebbe stravinto), Chi è che nella scorsa Legislatura non ha messo a regime tutte le modifiche? (dando così ora la possibilità ai nuovi arrivati di bloccare tutto, visto che ancora nulla è in vigore). Chi è che ha fissato la data del referendum in estate? (solita paura di perdere voti. E’ proprio in questo modo che si perdono).

Giornali. Giustamente nella scorsa legislatura erano quasi tutti schierati contro il Governo.
Adesso? Non si deve più disturbare il manovratore? Bravi, bravi.

Due giorni fa l’odine definitivo dello Schioppa: “le sei regioni che hanno sforato alzino IRAP e ICI”! Far pagare agli amministratori (tutti di sinistra) incapaci di gestire le finanze regionali, no?
A Genova, la Regione Liguria, tanto per gradire e visto che è in rosso e dovrà alzare l’IRAP, ha finanziato con 25.000 euro, inaugurandola ieri, la “casa del mugugno”. Ci prendete per il culo? Fate finta di darci la possibilità di lamentarci? Inaudito!

Ultim’ora: il taglio dei 5 punti IRPEF non sarà attuato subito ma nella Finanziaria… quindi nel 2007. Che caso. Con la scusa che i conti non tornano e non avendo ricette nuove, se non quella delle tasse (unica via conosciuta alle culture social-sinistre del mondo), rinviano “sine die” le promesse elettorali… e aumentano le tasse.

Bossi al solito ha ripreso a farneticare di “vie non democratiche”. Subito destra e sinistra a stracciarsi le vesti. Fascisti, comunisti e (soprattutto) democristiani che si ergono a paladini della democrazia? Per piacere!

Napolitano ha detto che la Costituzione è sempre attuale. Detto da un ultra ottantenne… non mi pare sia proprio… lasciamo perdere.

Notizia “a latere”: scoperto il bottino milardario degli ex numero uno e due della Unipol. Anche la presunta (alzi la mano chi ci credeva) parvenza di verginità a sinistra è definitivamente naufragata (oserei dire volgarmente naufragata, visto che si tratta di una montagna di soldi).

Ultimissima. Ha chiamato il commercialista della Ditta. Poco fa è entrato in vigore l’aumento IRAP. Lunedì bisogna obbligatoriamente fare un F24 integrativo. Che solerzia quando si tratta di prelevare caro Governo (dare, no. Nel 2007). Stanno cancellando tutte le Leggi fatte dal precedente ma quella di punire le Regioni che sforano, guarda caso, resta (norma voluta da Berlusconi, tra l’altro, per punire le Regioni rosse).

Non doveva essere più corto il “Pallacorda”? :-)

Buon fine settimana a tutti.



">Link