martedì, giugno 20, 2006

Stress


Da parecchie settimane ormai lavoro senza sosta e senza risparmio di energie. Purtroppo è una caratteristica di famiglia. Quando c’è bisogno non ci si tira indietro.

In questi mesi le 39 ore settimanali volano. Inizio il lunedì alle 08.30 e senza quasi accorgemene sono già alle 17.30 del venerdì.

Ieri pomeriggio però il fattaccio.

Ho iniziato ad avere un leggero bruciore di stomaco. Via, via è aumentato fino al culmine.

Forte bruciore, quasi ad indurre il vomito, panico, giramento di testa, respirazione affaticata.

Ho capito subito non si trattava di un malessere ma di stress.

Non mi era mai capitato prima.

Ho preso, mi sono alzato dalla sedia, ho afferrato il marsupio e sono uscito a prendere aria.

Sono rimasto seduto per una decina di minuti su una panchina a contemplare il traffico impazzito e piano piano mi sono rilassato.

Ho anche pensato.

I prossimi saranno 40. Nonostante non me li senta, non li dimostro, faccia palestra tutti igiorni, sesso (regolarmente) e nei fine settimana mi dia alla pazza gioia, sarà bene per il futuro (lavorativo) darsi una regolata.


Voi che dite?

Da oggi tutto viene preso con più calma e tranquillità… la salute è una sola (come la vita) se te la fotti… sei fottuto.



">Link