mercoledì, giugno 28, 2006

Bla, bla, bla

Mi spiace ma proprio non capisco.

Si è caldo, c’è molta umidità ma siamo alla fine di giugno, è normale.

Perché i giornalisti continuano a parlare di eccezzionalità?

Ieri ai TG dicevano: “la località più calda è stata Pantelleria, pensate… si sono raggiunti i 39-40 gradi”.

Forse ignorano il luogo geografico dove “galleggia” l’isola rinomata per i suoi capperi?
Lo sanno, si, dove si trova? Sanno che basta un fischio e il Colonnello gli risponde?

Non mi pare che sia un evento straordinario.

Inconsueto era stato il caldo nel 2003. Non per le temperature elevate ma per la durata dell’evento, dal primo maggio alla fine di ottobre.

Anomalo, semmai, è stato il fatto che fino alla settimana scorsa era freddo. A Genova, tanto per fare un esempio, la minima si aggirava sui 12-15 gradi. Atipico è, sempre a titolo d’esempio, che nella mia città un giorno splende il sole e per i quattro successivi è nuvolo.
Non mi pare però, per questi casi, siano stati spesi fiumi di parole.

Un’altra cosa che “no comprendooo” sono i consigli che si danno ai vecchi.

“Non uscite di casa, non mangiate, bevete molto”.

Perché trattano gli anziani tutti, come rincoglioniti? Essendo vecchi ne avranno passato estati calde oppure no? Sapranno cosa fare? Vogliamo lasciarli liberi di decidere cosa “cazzo” vogliono fare? Anche se fa caldo?

I giornalisti: chi li ha elevati a oracoli? A saccenti dell’universo? Soprattutto, perché aprono bocca?... bla, bla, bla.

P.S. scusa Luca? E Tu perché scrivi?... touché.

NOTARELLA:

BeF (BastaEssereFelici), perchè non mi carica più le immagini questo catorcio di un blog?


">Link

1 Comments:

Blogger BastaEssereFelici said...

non saprei... io non pubblico immagini da un po'...

lunedì, luglio 03, 2006 1:29:00 PM  

Posta un commento

<< Home