giovedì, dicembre 21, 2006

Giù le mani dal presepe


Ieri due imbecilli che si fregiano dell'appellativo di deputati hanno messo in scena uno dei più tristi spettacoli che si potevano inscenare.

L'aver messo nel presepe della Camera dei Deputati due coppie omosessuali (lesbica e gay) gli avrà valso gli onori della cronaca ma non ha certo giovato alla causa.

Francamente non capisco perchè si debba a tutti i costi forzare la mano.

Un gesto stupido (per i cattolici anche blasfemo ma so che questo aspetto nella nostra Nazione non ha più appiglio. L'importante è la laicità ad ogni costo) che, a mio avviso, allarga solo il fosso tra chi vuole la regolamentazione e il riconoscimento dei PACS e chi invece li avversa.

Quello che ho sempre contestato alla Spagna di Zapatero è quello di aver forzato la mano. Tutto, subito e senza sconti. Per uno come me che non ha mezze misure è strano da dire. Mi rendo conto però che in queste questioni bisogna approcciarsi con molta delicatezza e tatto.

Certo, ormai non è più il tempo di tergiversare siamo nel 2006 ed è giusto che TUTTI abbiano riconosciuti i loro diritti ma non si può e non si deve permettere che per raggiungere lo scopo di una giusta causa si passi attraverso bravate da collegiali. Soprattutto non è ammesso che rappresentanti del Popolo sovrano quindi di tutti (etero, gay, trans) si prendano certe libertà.

Questo gesto ha ridicolizzato la causa, i PACS, il presepe, le istituzioni.

Questo gesto è stato supido!


">Link

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Era una provocazione non molto carina, tutto va bene per la causa, purchè se ne parli!
Buone feste
Francesco

venerdì, dicembre 22, 2006 1:46:00 PM  

Posta un commento

<< Home