lunedì, febbraio 12, 2007

Un miracolo d'incontro


Non avrei mai immaginato che l’incontro con “BastaEssereFelici”, che risponde al nome di Andrea, si sarebbe rilvelato fortunato.

Procediamo con ordine.

Giovedì sera mi giunge un sms del Bef che mi informa che il giorno dopo sarà a Ge per una cena sociale e che si potrebbe cogliere finalmente l’occasione per vederci di persona. Non molto convinto, visto i tentativi precedenti andati a vuoto grazie alla “mala sorte” dico ok.

Viene il venerdì sera. Dopo alcuni sms tra il certo e l’incerto si arriva alla telefonata che mi informa che sta arrivando. La serata non è delle migliori, io e
Marco aspettiamo il Bef in piazza delle Erbe sotto un vento gelido che in tutto questo strano inverno non si era ancora visto. Mi domando se questo è un segno ancora una volta della “mala sorte” sempre in agguato. La piazzetta stile Capri in alta stagione è comunque strapiena di varia umanità.

Improvvisamente ecco il Bef, si materializza con al fianco due suoi colleghi. Angela collega genovese, che ben rappresenta la componente femminile del trio e Gianluca collega milanese, che svolgerà ottimamente il ruolo di spalla al Bef.

La serata (se ne trova un ottimo resoconto sul blog di Andrea. Come dire, ne ha già scritto Lui è inutile che lo faccia anche io) è andata bene. Tra frizzi e lazzi, una cerres e un negroni (forse era altro ma non ricordo) si son fatte le due quando senza tanti complimenti la “prosciutta” (un giorno scriverò di Lei), proprietaria del Vaips (tipico bar da centro storico genovese) ci ha sbattuto fuori.

Dicevo all’inizio della fortuna che mi ha portato il Bef.

Sabato mattina. Dormo profondamente (ero andato a nanna dopo le tre). Ore 08.48 squilla il telefono. Faccio un salto olimpionico nel letto. Totalmente rincoglionito mi dirigo verso il telefono, sbatto nello stipite della porta, rovino sul tavolo, rovescio un bicchiere e finalmente rispondo: “pronto” una voce squillante dall’altra parte “BUONGIORNOOO TELECOM. Ha chiesto l’adsl, giusto? Sbiascico un si. “BENISSIMO facciamo due prove vada al computer. Dopo una serie di prove interminabili senza alcun riscontro mi dice “OK alle 11.00 sono li, ci vediamo dopo”

Sonno totalmente perso ormai. Arrivano le undici il tecnico smanetta al PC eee: MIRACOLOOO! dopo due mesi e mezzo è tornato internet. Non ci possooo credereee San BastaEssereFelici da Vigevano mi ha fatto la graziaaa.

Per la cronaca bisogna sapere quello che mi ha detto il tecnico: “certo che se nessuno andava nella cabina a riattaccare la linea”… ogni commento verso Tele2 è superfluo: bastardi!

Insomma una bella serata e quanto al Bef, magari è un po’ fuori (nel senso buono) ma ha del miracoloso :-)

Grazie Andre per la linea ritrovata, ci vediamo a Vigevano.


2 Comments:

Blogger BastaEssereFelici said...

YEEEAAAAAHHHHH

martedì, febbraio 13, 2007 9:12:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

UN MIRACOLO DAVVERO
ben tornato in rete
Saluti
Francesco pi

martedì, febbraio 13, 2007 12:23:00 PM  

Posta un commento

<< Home