martedì, gennaio 09, 2007

Call center


2° episodio – Fastweb

Per ovviare alla mancanza di linea telefonica ho cercato come soluzione presso Fastweb.

Ho chiamato e mi hanno offerto un abbonamento a fibra ottica a 32 euro al mese + 19 per le telefonate.

Ho fatto presente che mi sembrava strano che il mio palazzo (datato 1900) fosse collegato alla fibra ma loro niente, stia tranquillo è collegato!

Uaoo ho pensato, che figata.

Due giorni dopo mi chiama il tecnico: “domani alle 14.00 le va bene?” Miii che solerzia, spettacolo, certooo che mi va bene. “Ok allora a domani”.

E venne venerdì 5 gennaio vigilia della befana.

Papi (nel senso di papà) alle 13.50 si reca a casa mia ad attendere i tecnici e io mi avvio lesto lesto alla fermata del bus per andare al lavoro.

14.10 squilla il cell: “pronto? Sono il tecnico Fastweb… siamo in ritardo arriviamo tra un’oretta”

Porc…iniziamo già male… “ok, ok nessun problema ci vediamo alle 15.10”. Chiamo papi “mettiti comodo e guarda Sky (quella senza i cinema che mi hanno tolto) arrivano tra un’ora.

Il pomeriggio fila via liscio al lavoro convinto che tutto vada per il meglio… aaa la fibraaaa.

Ore 16.40 squilla il cell è papi sicuramente vorrà darmi la bella notizia: “dimmi paaa… guarda che qui non si è visto ancora nessuno, cosse femmu?”

Miii e che cazzo ma tutte a me capitano

Chiamo il call center di Fastweb 192193.

Dopo un’attesa di 20 minuti tra codici da digitare, musichette e riprovi sarà più fortunato mi risponde un’operatore:

Fw: Buona sera Fastweb, come posso aiutarla?
Io: Buona sera, mi scusi aspettavo i vostri tecnci alle ore 14 poi mi hanno chiamato che sarebbero arrivati alle 15 ora sono le 17 e non si è visto nessuno. Cosa devo fare?
Fw: attenda un attimo in linea
Fw buona sera Fastweb sezione tecnica mi dica:
Io: (ho pensato “e cazzo d’accapo?) Buona sera, mi scusi aspettavo i vostri tecnci alle ore 14 poi mi hanno chiamato che sarebbero arrivati alle 15 ora sono le 17 e non si è visto nessuno. Cosa devo fare?
Fw: ma a quest’ora è tardi probabilmente avranno trovato un intoppo
Io: si immagino, quando arrivano?
Fw: le ripeto è tardi probabilmente avranno trovato un intoppo
Io: Non metto in dubbio la questione ma lei mi sa dire quando arrivano?
Fw: senta penso di parlare con una persona intelligente e che quindi capisca, è tardi probabilmente avranno trovato un intoppo.
Miii ha pronunciato la parola magica “persona intelligente” ma come si permette
Io: me ne infischio se è tardi allora sti cacchio di tecnici quando arrivanooo? Me lo sa dire o no?
Fw: No!
Io: come no?
Fw: i tecnici sono fuori da questa mattina, magari da 10 ore senza fermarsi, siamo sotto le feste natalizie e il personale è ridotto, magari non hanno neanche mangiato e alle 17 finiscono perché devono tornare a Torino quindi che vuole da noi?
Io: Ooo ma siamo impazziti? Cosa cazzo me ne frega a me della Vostra organizzazione dei turni, del mangiare e di Torino? Siete Voi che mi avete detto che venivate oggi e ho mandato una persona a casa appositamente per voi.
Fw: non so cosa dirle richiameremo. Buona sera.

Ma sto vivendo un incubo? Chi mi ha lanciato questa maledizione che dura dal 28 novembre?

Per la cronaca due minuti dopo mi chiama un tecnico che mi dice “scusi ma il 27 rosso non riesco a trovarlo dove è il suo negozio?... negoziooo? Ma siete tutti fuoriii… il 27 è un portone e l’interno è il 20… aaa ma allora hanno sbagliato a questo punto deve prendere un altro ppuntamento… cosaaa? un cazzooo voi avete sbagliato non iooo… ok, ok facciamo così vengo a vedere e poi però prenderà un altro appuntamento… miii ok, ok calma va bene troverà mio padre in casa io sono al lavoro.

Due minuti dopo “ahahah sono il tecnico ahahah hanno sbagliato, il suo palazzo non è raggiunto dalla fibra non salgo neppure. La richiameranno. Buona sera.”

E’ un incubo. Possibile che nessuno si scusi? Ma “il cliente ha sempre ragione” che fine ha fatto?

… Continua

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Luca,
ormai il cliente è qualcuno da spennare, purtroppo... lo pensano tutti gli imprenditori! (inclusi i miei capi)
e come dicono loro: "sono gay, non hanno bambini da mantenere!"
Francesco

mercoledì, gennaio 10, 2007 9:14:00 AM  

Posta un commento

<< Home