giovedì, marzo 15, 2007

Cellulari oppure no


Telefonini. Giusto vietarli in classe. O no?


Mio intervento sul blog di Paolo Madron vice direttore di Panorama.


http://blog.panorama.it/paolomadron/2007/03/15/telefonini-giusto-vietarli-in-classe-o-no/

Questo è senza dubbio un bel dilemma. Un tempo ci si scambiava figurine e bigliettini. Oggi ci si scambia sms o mms. Un adeguamento dovuto alla tecnologia insomma. L’unica differenza è che una volta si faceva di nascosto con la paura di essere beccati dalla maestra oggi, si fa spudoratamente e/o addirittura sfidando il professore. Spetterebbe ai genitori insegnare che a scuola il cellulare si porta solo per un’eventuale emergenza (assurdo sarebbe rinunciare a quest’aspetto della tecnologia) e non per essere usato a proprio piacimento. Siccome però, evidentemente, i genitori non ci arrivano da soli (non tutti almeno) ben venga allora la decisione del ministro di vietarne l’uso in classe (anzi non capisco perché solo adesso). Quanto all’uso da parte di tutti noi sui mezzi o luoghi pubblici (me compreso) sarebbe forse il caso di ritrovare un minimo di pudore abbandonando questa cattiva abitudine.
Luca66genova.blogspot.com

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I genitori son peggio dei figli! Hai letto settimana scorsa di quei genitori che hanno picchiato il preside di una scuola media perchè aveva sequestrato i cellulari dei loro figli?? roba da matti!!

giovedì, marzo 15, 2007 8:35:00 PM  
Blogger luca ge said...

Si e sono senza parole. Ormai non c'è più un limite...

giovedì, marzo 15, 2007 9:47:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

infatti!! buona notte piccino!

giovedì, marzo 15, 2007 10:23:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

OTTIMA DECISIONE
i telefonini a casa si dovrebbero lasciare e poi il cellulare si regala ai propri figli alla maggiore età e non in seconda elementare...
la colpa è dei genitori!
Francesco pisano

venerdì, marzo 16, 2007 2:20:00 PM  

Posta un commento

<< Home