Vergogna!
Vergogna! Al Presidente della Repubblica che interviene su ogni argomento tranne su questo.
Vergogna! Al Presidente del Consiglio e al Governo che preferisce mettercelo in quel posto con nuove tasse invece di occuparsi della vicenda.
Vergogna! Alla maggioranza che si accapiglia su tutto e non trova un momento per discutere del caso.
Vergogna! All’opposizione che non trova il coraggio di fare suoi argomenti del genere.
Vergogna! Alla Magistratura sempre pronta a sfilare con la Costituzione sotto il braccio per difendere il Diritto dimenticandosi che lo stesso non basta applicarlo alla lettera ma bisogna adattarlo alle situazioni e agli essere umani.
Vergogna! Alle Forze dell’Ordine che hanno portato via la bambina con un blitz in piena notte manco fosse un terribile killer.
Vergogna! Alla Chiesa che si indigna davanti agli attacchi al Papa ma non apre bocca per difendere un povera creatura.
Vergogna! Alla suora che intervistata dal TG5 dichiara “la bambina non piangeva è andata via serena”. Si vergogni! Sorella abbia almeno la compiacenza di stare zitta e chiudersi a pregare senza rilasciare dichiarazioni del genere.
Vergogna! Alle associazioni per l’affidamento dei bambini che in questi giorni si sono occupate solo del venir meno del loro businnes.
Vergogna! Ai genitori che accolgono i bambini per brevi soggiorni che in questi giorni hanno fatto parlare solo il loro egoismo.
Vergogna all’ambasciatore bielorusso che ha dichiarato “abbiamo agito nella legalità” dimenticandosi che al centro della legalità c’è una bambina.
Vergogna! Alla Bielorussia che ha minacciato di bloccare le adozioni solo per ripicca e puntiglio.
Vergogna! Ai genitori e alle nonne adottivi della piccola che nascondendola hanno solo aggravato la situazione (almeno loro però li capisco).
Vergogna! A noi italiani che discettiamo sull’opportunità di concedere l’eutanasia ma non abbiamo il coraggio di difendere la vita di una piccola.
Vergogna! A me che scrivo tante belinate ma solo ora mi indigno e scrivo la mia vergogna.
Al centro della vicenda è la piccola Maria una creatura SOLA e indifesa nelle mani di noi adulti. Vergogniamoci.
">Link